Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 giugno 2014 2 10 /06 /giugno /2014 13:03

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, son diventate nuove. (2 Corinzi 5:17)

PESANTE PATRIMONIO GENETICO

Non pensiamo che lo scopo del cristianesimo sia di migliorare lo stato del mondo, e neppure la natura umana. La prova è già stata abbondantemente fatta. Dio nella sua pazienza ha provato tutto per mettere in evidenza l'eventuale bene che vi poteva essere nel cuore dell'uomo, ma, sempre, costui si è dimostrato peccatore. Nessuno sfugge a questa condizione; oggi, in termini scientifici, si direbbe che il peccato è iscritto nel nostro patrimonio genetico. Figli di Adamo, tutti mostrano il carattere di Adamo. Invano vorremmo rigettare la nostra responsabilità su coloro da cui discendiamo; è vero che questa malvagia natura mi è stata trasmessa da loro, ma io sono un peccatore come loro, ed è a causa del mio peccato, che in fondo si identifica con quello di Adamo, che la legge divina mi condanna. La pretesa dell'uomo di diventare migliore è stata definitivamente rovinata quando Gesù, l'uomo perfetto, il "secondo Adamo", senza peccato, è venuto sulla terra: gli uomini lo hanno respinto e crocifisso. Ma per la fede in Gesù, crocifisso, poi risuscitato, ed ora glorificato nel cielo, una vita nuova è data a colui che crede. Egli diventa figlio di Dio. "Se uno è in Cristo, egli è una nuova creatura". "Dio ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo". Dio non può gradire nessun altro che Cristo e coloro che sono "in Lui", nati di nuovo per la fede nel suo nome.

Condividi post
Repost0

commenti

E
No mi dispiace che non lo abbiate compreso, ma non siamo tutti figli di Adamo,<br /> perchè Caino era figlio della disubbidienza, ovvero figlio avuto dalla conoscenza del frutto (cioè della seduzione) dell'albero della conoscenza del bene e del male, e chi sarebbe quest'albero che conosce il bene ed il male? E' Satana, che prima era l'angelo preferito di Dio, si chiamava Lucifero, poi si inorgoglì e volle mostrarsi piu' bello e superiore a Dio, per cui fù inabissato poi nelle tenebre conoscendo il male! Ecco perchè Caino ha ucciso il fratello Abele.
Rispondi